Cosa fare dopo la chirurgia sostitutiva del ginocchio?


18 Aprile 2023
Cosa fare dopo la chirurgia sostitutiva del ginocchio?

Come ottimizzare i risultati nella chirurgia sostitutiva del ginocchio?

L’impiego del dispositivo geko™ è un prezioso ausilo per le terapie che accompagnano questa pratica chirurgica.

L’iponatriemia è lo squilibrio elettrolitico più comune riscontrato nella pratica clinica e colpisce fino al 30% dei pazienti in ospedale.

Tale condizione può ritardare l’intervento chirurgico, prolungare il recupero post-chirurgico, aumentare le riammissioni in ospedale ed è associata ad un aumentato rischio di tromboembolia venosa (TEV).

Terapie quali quella praticabile col dispositivo geko™ possono essere efficacemente impiegate per prevenire la TEV quando non è possibile prescrivere farmaci o praticare altre forme di profilassi meccanica.

Il dispositivo geko™ è clinicamente validato per aumentare la circolazione sanguigna, il flusso sanguigno arterioso, venoso ed il microcircolo.

Cos'è geko?

È un dispositivo di elettrostimolazione neuromuscolare monouso alimentato a batteria alimentato dalla tecnologia di elettrostimolazione neuromuscolare OnPulse™.
Ha dimostrato clinicamente di aumentare il flusso sanguigno per la promozione della guarigione delle ferite e la riduzione dell’edema.

Ha le dimensioni di un orologio da polso e indossato al ginocchio, stimola delicatamente il nervo peroneale comune attivando le pompe muscolari del polpaccio e del piede, con conseguente aumento del flusso sanguigno venoso e microcircolatorio.

La sensazione è indolore, si prova solo una leggera contrazione.

L’aumento del flusso sanguigno è simile, fino al 60%,  a quello ottenuto camminando e questo senza che il paziente debba muoversi,  consentendo comunque  la piena mobilità del paziente mentre indossa il dispositivo geko™, infatti le contrazioni muscolari indolori da 1 Hz al secondo aumentano il flusso del volume venoso femorale superficiale del 100%, il flusso del volume arterioso femorale del 75% e il flusso microcircolatorio sul dorso del piede e sulla coscia del 400%.

Il dispositivo geko™ pesa solo 10 grammi, ha 11 impostazioni di stimolazione a seconda delle necessità del paziente, è facile da montare e comodo da indossare.

Per maggiori informazioni:
https://www.seda-spa.it/geko_111.shtml

 




 
CERCA NEL BLOG

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.


Ho letto e accetto
l' informativa sul trattamento
dei dati personali
(PRIVACY POLICY) *



certificazioni DNV IT ISO 9001 ISO 13485

Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti



I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi al Regolamento 2017/745 sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni



Siamo distributori esclusivi di attrezzature mediche in Italia per: