Come aiutare gli operatori sanitari con i pazienti
28 Settembre 2023
Come alleggerire il carico di lavoro degli operatori e aiutare i pazienti ricoverati in terapia intensiva impossibilitati a parlare?
I pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva, affette da compromissioni fisiche, cognitive o da impedimenti oggettivi legati alla lingua oppure alle fasi diagnostiche/terapeutiche, non riescono a comunicare nel modo convenzionalmente inteso e questo, oltre ad essere in palese violazione di un diritto fondamentale, aggrava il disagio del paziente e ne riduce la capacità di recupero.
Lo stesso disagio è fortemente percepito anche di chi si prende cura del malato e che quindi fatica ad entrare in relazione con lui vanificando il compito che deve svolgere.
In Italia DICo® 1000 è una soluzione per la comunicazione aumentativa e alternativa già adottata da alcune terapie intesive, risponde a diversi bisogni comunicativi, ad esempio la funzione multilingua, fruibile anche off line e accessibile agli ipovedenti grazie alla conversione “text to speech”, consente al paziente oppure all’infermiere di esprimersi in ben 57 lingue diversi ed offre numerosi vantaggi se utilizzata nella routine clinica di terapia Intensiva.
Per maggiori info contattaci: https://www.seda-spa.it/
CERCA NEL BLOG
Informazioni
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.