Come aiutare i pazienti a comunicare in Terapia Intensiva, vi aspettiamo 76° Congresso Nazionale SIAARTI
13 Ottobre 2022
SAVE THE DATE!
dal 28 al 30 Ottobre 2022, a Milano,
76° Congresso Nazionale SIAARTI, parleremo di Comunicazione Aumentativa e Alternativa
In occasione del 76° Congresso Nazionale SIAARTI (Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva) che avrà luogo a Milano il 28-30 Ottobre prossimi, si terrà la sessione scientifica “La comunicazione in Terapia Intensiva e Anestesia”.
In questo evento i relatori Dr. Alberto Michele Giannini (Spedali Civili, Brescia), Prof. Frank Rasulo (Spedali Civili, Brescia), Dr.ssa Maria Vargas (AOU Federico II, Napoli), Prof.ssa Antonella Cotoia (Ospedali Riuniti, Foggia), Dr. Paolo Isoni (ASL 8, Cagliari), Prof.ssa Erica Adrario (Ospedali Riuniti, Ancona), Dr. Carlo Capra (ASST Ovest Milanese, Magenta), coordinati dalla Dott.ssa Gianpaola Monti (Ospedale Niguarda, Milano), affronteranno un aspetto importante e delicato della Terapia Intensiva:
la comunicazione tra pazienti, congiunti e operatori, argomento sempre più attuale e critico
Verranno in particolare analizzati differenti aspetti della tematica:
►Le difficoltà nella comunicazione in area critica
►Quali strumenti per la comunicazione in Terapia Intensiva?
►La comunicazione in terapia intensiva pediatrica
All’interno del tema “Quali strumenti per la comunicazione in Terapia Intensiva”, il Dott. Carlo Capra ed il Prof. Frank Rasulo presenteranno alcuni casi di impiego su pazienti in area critica del sistema DICo® 1000.
La grande sfida, affrontata con sensibilità ed attenzione in queste realtà ospedaliere, è quella di promuovere il miglioramento della relazione umana attraverso una comunicazione sempre più efficace, soprattutto nella delicata realtà della Terapia Intensiva i cui pazienti spesso affrontano un duro percorso terapico e umano.
Quando un paziente si trova in un letto della Rianimazione, ha bisogno non solo di terapie mediche per guarire, ma anche di parole, e di comunicare in modo efficace sensazioni, paure e bisogni a coloro che si prendono cura di lui, in questi delicati momenti, riducendone il disagio.
L’evento si terrà presso il “VILLAGE DELLE REGIONI” nella giornata di venerdì 28 ottobre dalle 16:30 alle 17:30 e sarà occasione di approfondimento di una tematica tanto importante all’interno della relazione di cura del paziente in area critica.
Venite a trovarci allo stand A1 di Seda S.p.A., per avere la possibilità di vedere e capire le modalità di funzionamento dal vivo del sistema DICo® 1000.
Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di ascoltare il vostro punto di vista sulla tecnologia.
Non mancate!
Scarica il PDF
CERCA NEL BLOG
Informazioni
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.