Come controllare in maniera efficace la febbre in Terapia Intensiva
20 Febbraio 2023
Blanketrol® III e Maxitherm Lite
la combinazione più efficace per il controllo della febbre in terapia intensiva
L’esperienza da oltre 50 anni nel settore ha permesso alla nostra azienda di sviluppare il Progetto Temperatura 360° che promuove soluzioni specifiche per le diverse tipologie di pazienti, al fine di poter offrire al clinico tutti gli strumenti per adattare la giusta terapia a ciascun individuo.
Il trattamento ipotermico, oggi chiamato TTM (Target Temperature Management), è una terapia applicata ai pazienti in terapia intensiva e rianimazione al fine di controllare la febbre oppure allo scopo di proteggere il cervello dalla mancanza di ossigeno.
Blanketrol® III - Unità servo controllata ad acqua per ipotermia
Il sistema per ipotermia Blanketrol® III offre una semplice regolazione della temperatura corporea programmabile pur mantenendo il controllo nelle mani del caregiver. L’innovativa modalità con gradiente minimizza le fluttuazioni di temperatura dell’acqua e mantiene una temperatura stabile del paziente.
Per il controllo della febbre, la semplicità di utilizzo del Blanketrol® III è affiancata dalla facilità di applicazione sul paziente: è sufficiente impostare la temperatura da raggiungere (ad esempio 37°C) e posare sopra o sotto il paziente una coperta Maxitherm Lite per un efficace controllo della temperatura, con la sicurezza della funzione Smart del dispositivo che adatta automaticamente la potenza di raffreddamento al fine di raggiungere rapidamente ed in sicurezza la temperatura target.
In caso di pazienti più complessi, dove è necessario un trattamento ipotermico ancora più efficace, è possibile il raffreddamento superficiale completo con i sistemi Kool-Kit® (che includono il casco per il raffreddamento della testa, il corpetto per il tronco e la copertura per le gambe) oppure un raffreddamento centrale “CORE” grazie al posizionamento del catetere esofageo EnsoETM® che raffredda il paziente partendo dai grandi vasi sanguigni e dal cuore.
Oltre 250 Terapie Intensive Neonatali negli Stati Uniti si affidano al Blanketrol® per raffreddare i bambini con encefalopatia ischemica ipossica (HIE).
Ulteriori informazioni sul nostro sistema di raffreddamento per neonati: https://www.seda-spa.it/blanketrol-iii_27.shtml
Coperte Blanketrol® sono progettate per ogni paziente.
Il nostro portfolio di coperte comprende comodi kit preconfezionati, taglie e taglie standard per adulti per pediatria e neonatale. Sono progettati per funzionare specificamente con il dispositivo Blanketrol® III per somministrare la terapia ai pazienti.
CERCA NEL BLOG
Informazioni
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.