La comunicazione con il paziente in terapia intensiva: nuove opportunità per la comunicazione aumentativa e alternativa
03 Maggio 2023
Save the Date!
1 appuntamento da non perdere:
34° SMART Smart Meeting Anesthesia Resuscitation inTensive care
dal 24 al 26 maggio 2023 - Allianz MiCo - South Wing, Viale Eginardo (Gate 2), Milano
Allianz MiCo - South Wing, Via Gattamelata (Gate 16), Milano (MI)
Come aiutare i pazienti ricoverati in terapia intensiva impossibilitati a parlare senza aumentare il carico di lavoro degli operatori?
Oggi è possibile dare voce ai senza voce grazie a soluzioni di comunicazione basate sulle tecnologie digitali rapide da adottare e di facile utilizzo per il paziente ospedalizzato e per chi lo assiste.
DICo® 1000, è un innovativo dispositivo per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa, specificamente progettato per l’uso in Terapia Intensiva.
Questo, dopo una breve e semplice fase di apprendimento, sistema è in grado di “tradurre” un movimento che il paziente sia in grado di compiere (con la testa, una mano, un piede o un dito) in una parola o in una frase che intenda esprimere.
Il movimento viene acquisito da un sensore di movimento che trasmette tramite Bluetooth al tablet dedicato, che converte i gesti dell’utilizzatore nella selezione di un contenuto testuale presentato sullo schermo del tablet.
DICo® 1000 è la prima soluzione italiana di Comunicazione Aumentativa e Alternativa in Terapia Intensiva certificata MDR.
Se vuoi saperne di più contattaci o visita: https://www.seda-spa.it/comunicazione-aumentativa-e-alternativa-aac--1225.htm
Per maggiori info sui programmi e come partecipare: https://www.seda-spa.it/congressi.php
Vi aspettiamo al Convegno in cui ciascuno potrà essere allo stesso tempo fruitore e protagonista del dibattito scientifico e culturale sulla realtà sanitaria.
CERCA NEL BLOG
Informazioni
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.