Save the date! Il 25 maggio WESMART SESSIONS, l'importanza della comunicazione con il paziente “voiceless” in terapia intensiva.
15 Maggio 2023
"Nulla che sia del tutto nuovo è perfetto."
Save the date!
25 maggio WESMART SESSIONS dalle ore 11:30 alle 12:30
Oltre la cura e il prendersi cura
L’importanza della comunicazione con il paziente “voiceless” in terapia intensiva.
al 34° Smart Meeting Anesthesia Resuscitation Intensive Care allo Wesmart space 1
Il Professore Giacomo Bellani (moderatore), il Dottore Carlo Capra, il Professore Luca Cabrini e la Dottoressa Giada Spinazza, analizzeranno le più comuni problematiche comunicative in terapia intensiva tra operatori e pazienti e ci mostreranno i risultati che hanno ottenuto utilizzando DICo® 1000 in terapia intensiva su un paziente non sedato.
"Nulla che sia del tutto nuovo è perfetto."
Continua il nostro impegno per “dare voce ai pazienti senza voce”.
L’utilizzo della sedazione profonda in terapia intensiva è andato progressivamente a ridursi, a favore di modelli che prevedono pazienti sempre più “svegli” già dalle fasi più precoci del ricovero.
Se, da un lato, queste strategie comportano numerosi vantaggi, la presenza del tubo endotracheale o della cannula tracheostomica impedisce al paziente di esprimersi “verbalmente”, spesso limitando pesantemente la possibilità di comunicare con i caregivers, siano essi familiari o sanitari, generando in entrambe le parti un senso di impotenza e frustrazione.
L'impossibilità a comunicare attraverso la scrittura, dovuta alla debolezza e all'impotenza funzionale dei pazienti è spesso fonte di enormi delusioni per il personale sanitario.
Ci siamo posti alcune domande:
►Quali sono le difficoltà più frequenti nella comunicazione con i pazienti in terapia intensiva?
►Cos’è e come si può utilizzare la comunicazione aumentativa e alternativa in terapia intensiva per i pazienti impossibilitati a parlare?
►Esiste sul mercato un dispositivo medico innovativo che permette un miglioramento della comunicazione tra operatori e pazienti?
►Quali opportunità può offrire?
Queste sono alcune delle domande a cui risponderanno i relatori, la sessione scientifica è rivolta agli operatori della terapia intensiva con l’obiettivo di:
► Analizzare le più comuni problematiche comunicative in terapia intensiva tra operatori e pazienti;
► Approfondire le potenzialità della comunicazione aumentativa e alternativa;
► Scoprire quali dispositivi innovativi sono presenti sul mercato;
► Mostrare un caso concreto di terapia intensiva che ha ottenuto risultati utilizzando un dispositivo medico innovativo.
Vieni per una demo allo nostro stand 77/79
Per maggiori info: https://www.seda-spa.it/congressi.php
CERCA NEL BLOG
Informazioni
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.