Si è concluso il SIAARTI, 3 giorni di Congresso Nazionale tra persone incredibili, interessanti e impegnate.
03 Novembre 2022
Il 76° Congresso Nazionale SIAARTI di Milano si è concluso e vogliamo condividere il ringraziamento del Presidente del SIAARTI Antonino Giarratano a tutta la comunità scientifica uscito oggi sulle pagine di Sanità24
Tre giorni intensi ma interessanti hanno offerto spunti di miglioramento e promosso il fiorire di idee per nuovi studi e progetti da sviluppare. Molte conferme anche per i numerosi operatori presenti, a riprova della correttezza del lavoro quotidiano nella normale attività clinica.
Un’esperienza straordinaria è stata per noi il Workshop dedicato alle tecnologie digitali ed in particolare particolare all’innovativo dispositivo per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), DICo® 1000 realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Dott. Carlo Capra, responsabile del UO di Rianimazione presso l’ASST Ovest Milanese Presidio Ospedaliero di Magenta, e degli agli altri relatori Dr. Alberto Michele Giannini (Spedali Civili, Brescia), Prof. Frank Rasulo (Spedali Civili, Brescia), Dr.ssa Maria Vargas (AOU Federico II, Napoli), Prof.ssa Antonella Cotoia (Ospedali Riuniti, Foggia), Dr. Paolo Isoni (ASL 8, Cagliari), Prof.ssa Erica Adrario (Ospedali Riuniti, Ancona), che, grazie al coordinamento della Dott.ssa Gianpaola Monti (Ospedale Niguarda, Milano), hanno sapientemente affrontato un aspetto importante e delicato della Terapia Intensiva: la comunicazione tra pazienti, congiunti e operatori, argomento sempre più attuale e critico.
Una particolare attenzione è stata dedicata al nostro Progetto Temperatura 360°, ed alla presentazione dei nostri sistemi dedicati alla prevenzione dall’ Ipotermia, elemento ormai integrante e cruciale per la gestione del paziente in sala.
Infine, grazie a tutti, per il grande interesse dimostrato per il nostri sistemi per il Monitoraggio Emodinamico del paziente, il Sistema CNAP®, per il monitoraggio in continuo della curva e dei valori di pressione arteriosa con due cuffie a dito, e l’innovativa Piattaforma Emodinamica Mespere: un sistema completo per l’emodinamica che offre la massima versatilità mettendo a disposizione in un unico monitor diverse metodiche a seconda delle esigenze cliniche.
Sia per le stimolanti sessioni che per le numerose opportunità di confronto del Congresso, tutti noi siamo grati di aver avuto il privilegio di incontrare persone così incredibili, interessanti, impegnate.
Ciao Milano e...arrivederci a Roma 2023!
CERCA NEL BLOG
Informazioni
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.