3rd Padova Breast Meeting, SELF PERCEPTION E BENESSERE PSICOFISICO: L'INNOVAZIONE NELLA RICOSTRUZIONE MAMMARIA
18 Settembre 2024
La terza edizione del Padova Breast Meeting che si terrà il 24 settembre 2024, sarà dedicata alle innovazioni nella Chirurgia Plastica Ricostruttiva della Mammella, si concentrerà su due temi fondamentali: come ottenere risultati eccellenti nella ricostruzione mammaria e come migliorare la qualità di vita delle pazienti e della percezione della mammella ricostruita. Il tutto grazie a un approccio integrato che include aspetti ricostruttivi, riabilitativi, psicologici e nutrizionali.
In questo contesto, l’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati come IC FLOW assume un'importanza centrale. IC FLOW permette un'accurata valutazione della perfusione tissutale durante l'intervento chirurgico, garantendo una maggiore sicurezza nel processo di ricostruzione mammaria. Il monitoraggio in tempo reale del flusso sanguigno tramite IC FLOW riduce i rischi di complicanze post-operatorie, come la necrosi dei lembi, migliorando così sia il risultato estetico che la qualità di vita delle pazienti.
Parallelamente, l'imaging a Fluorescenza NIR-II, ossia nell’Infrarosso Vicino di tipo II, è oggi uno dei metodi di imaging più avanzati e affidabili per la chirurgia a fluorescenza oncologica, grazie alla sua straordinaria profondità di penetrazione nei tessuti, al rapporto segnale/sfondo ottimale e alla precisione di puntamento. Questo tipo di imaging sta rapidamente espandendosi nel campo medico, in particolare nella diagnosi dei tumori.
L'integrazione di queste tecnologie, come IC FLOW, non solo innalza gli standard di precisione e sicurezza nella chirurgia ricostruttiva, ma rappresenta un passo avanti fondamentale per migliorare l’outcome complessivo delle pazienti, offrendo loro un percorso di cura più sicuro, completo e personalizzato.
CERCA NEL BLOG
Informazioni
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.